OMBRELLO O OCCHIALI DA SOLE?

La crescente evoluzione delle tecnologie mobile, sta sempre più aprendo le porte al mercato delle applicazioni. I player del settore, carrier telefonici, e tutti i produttori di contenuti interessati, sono quindi molto impegnati ad alimentare questo mondo, studiando nuovi modelli di business e cercando di interpretare i gusti dei consumatori. Come ogni negozio che si rispetti, lo store virtuale (presente ormai sulla home di ciascun telefonino e che permette di scaricare tanti programmi per aggiungere funzionalità al telefonino) deve presentare prodotti che siano allineati con la moda del momento.
 
Di gran lunga ricercate sono le quelle applicazioni che permettono di avere informazioni sul clima, che spesso ci permette anche di organizzare a monte le nostre uscite fuori porta o semplicemente le nostre attività quotidiane. Le previsioni oramai riescono ad essere sempre più precise e disponibili per oltre 20.000 località in Italia e nel mondo grazie agli algoritmi previsionali (quindi schemi matematici precisi ed altamente attendibili).
L'app Meteo, come il suo nome del resto, va dritta al punto e propone all'interno di una semplice interfaccia tutte le informazioni legate al meteo. Questo servizio si concentra sulle previsioni climatiche giornaliere aggiornate a seconda della vostra posizione: un'app tecnologicamente avanzata, con previsioni sempre più precise e contenuti in continuo aggiornamento. Una grafica chiara, immediata e personalizzabile, corredata da immagini a cornice delle previsioni Meteo e un pensiero divertente tratto dalle opere dei più grandi autori che accompagna le previsioni della giornata.
 
Grafiche con tutti i dettagli delle situazioni del tempo: temperatura, precipitazioni, vento, umidità, pressione, stato del mare, raggi UV, orari di alba e tramonto e stato della Luna. L’alta risoluzione delle immagini rende ancor più piacevole scorrere tra le schermate e ricercare le informazioni interessate.
Funzionalità e servizi innovativi come il tasto “segui” che, con un semplice click, controlla il clima della località prescelta, per il giorno stabilito, avvisando  per tempo in caso di cambiamenti. Inoltre si possono attivare le notifiche relative al meteo della propria città per la giornata corrente e per il giorno a successivo.


All'interno dell'applicazione di Meteo.it, accedendo dal menù si trovano tutte le notizie e le previsioni testuali a cura di esperti ed è possibile rivedere i video dei TgMeteo direttamente dal proprio smartphone!
Da non sottovalutare l’aspetto social: con il tasto “condividi” si può istantaneamente pubblicare sui proprio profili social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) le previsioni e i contenuti associandoli ad un personale commento e coinvolgendo gli amici. In fondo la condivisione rappresenta una parte sempre più importante della nostra quotidianità e la tecnologia ci permette di soddisfare quello che più di un sfizio è diventato un vero e proprio bisogno!