SPECIALE SAN VALENTINO: IL MAKE UP SI FA INTRIGANTE

La festa di San Valentino si avvicina: che si esca per una cena romantica con la dolce metà o per una serata di puro divertimento con le amiche di sempre, è un’ottima occasione per creare un look speciale. E allora ecco qualche idea per essere irresistibili!
 
Anche se spesso ce ne dimentichiamo, la prima cosa da fare è preparare la pelle facendo uno scrub facciale qualche giorno prima per pulire la cute da tutte le cellule morte e rendere l’incarnato luminoso. Il vero trucco di bellezza è poi applicare una crema idratante come base make-up: in questo modo la pelle risulta più morbida ed è pronta a ricevere in maniera più omogenea il fondotinta, impedendogli al tempo stesso di penetrare in profondità chiudendo i pori e causando punti neri. Inoltre questa accortezza ci aiuta a mantenere più a lungo il trucco, facendo attenzione a usare una crema più ricca se si ha la pelle secca e, viceversa, una più leggera se si ha la pelle grassa, onde evitare che coli il fondotinta.
 
Se le labbra sono la tua arma di seduzione, bisogna rendere il rossetto protagonista indiscusso della serata. Focalizzati sui rossetti rossi: ne esistono numerosi tipi e diverse tonalità che si addicono a tutti gli incarnati. Ci sono sfumature bellissime di rosso, declinato nelle sue tonalità più scure, dal brillante ciliegia a nuance più cupe e intense, come il mattone e il borgogna. Colori più brillanti sono adatti a chi ha labbra più sottili per ottenere un effetto ottico volumizzante mentre chi le ha più carnose veste più facilmente anche gradazioni più dark. Il color rouge, sicuramente di grande impatto per tutte, è perfetto da abbinare a un maquillage delicato: basta colorare le palpebre di una nuance più tenue e applicare un filo di matita nera nella rima inferiore dell'occhio. In questo modo lo sguardo risulterà più intenso e l’intero make-up donerà un aspetto raggiante al viso. Se si vogliono magnificare le armi di seduzione si può dare letteralmente luce al corpo con un olio dalla texture rigorosamente leggera che illumini la pelle. Da applicare sul decolleté o sull’intero corpo a seconda delle preferenze, l’effetto del riflesso dorato sulla tua pelle lo intrigherà come mai.
 
E per chi volesse sedurre in modo romantico, trovano ampio spazio anche i look declinati in tonalità pastello, eteree ed impalpabili. Tutte le nuance del rosa, del celeste, e del verde tenue, rappresentano una valida alternativa per chi non ama azzardare con un trucco vistoso preferendo un vedo-non-vedo. Dopo aver applicato un colore “carico” sugli occhi, l’ideale è affidarsi a un semplice ma efficace lip balm sulle labbra per illuminare il viso in modo leggero e naturale – e al tempo stesso idratare.
 
E alla fine, che si aspetti una serata romantica o sensuale, in coppia o in gruppo, questo giorno può essere un’occasione per provare un nuovo look che ci rappresenti.