TENDENZE TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2017

Viso acqua e sapone con un pizzico di eccentricità. Dopo un 2016 dai volti molto truccati, per la prossima stagione primavera estate la tendenza volge al naturale, rivisitando grandi classici e modernità. Il make-up è quasi impercettibile e gioca su luci e ombre per scolpire il viso. Parole d’ordine sono semplicità e romanticismo, con qualche eccezione. Come suggeriscono anche le nuove collezioni firmate dai brand beauty più celebri, tra i must have troviamo l’eyeliner, con tonalità meno forti e colori più vivaci, tipicamente estivi, dal blu cobalto al verde smeraldo. Intramontabile e da sempre il trucco più versatile è la matita nera: considerata un evergreen, è capace di rendere lo sguardo definito e magnetico, perfetto sia per il giorno che per la sera e per dare intensità all’occhio. La matita può sostituire all’occorrenza l’eyeliner, può essere utilizzata sia per la rima superiore che per quella inferiore, sfumata accuratamente nella piega dell’occhio o sull’angolo esterno per donare profondità allo sguardo. Sempre accompagnata dal mascara per allungare e volumizzare le ciglia, ma anche per catturare quelle più piccole, più corte e più esterne. In questo modo tutte le ciglia saranno separate e perfettamente definite.
 
Tra geometrie più azzardate e tratti classici, la PE 2017 premia la creatività. Sugli occhi e sugli zigomi spunterà l’arancione, insieme ad altre nuance, per ottenere un look fresco e intenso. Il trucco occhi grafico continuerà a essere uno dei trend predominanti, assieme allo smokey eyes, rivisitato con nuance insolite. Difatti gli ombretti, così come in inverno, saranno grandi protagonisti sul nostro volto, anche grazie a texture in grado di catturare la luce per esaltare lo sguardo. Il verde è il colore di stagione e va dal petrolio fino al greenery, passando per nuance più vicine al verde menta. Colore perfetto per chi ha occhi verdi o nocciola, è un grande classico che non manca quasi mai nel beauty-case, anche in tonalità più leggere per illuminare lo sguardo in un tocco. Immancabile sarà il viola, magnetico e vivace allo stesso tempo, dona sempre molto fascino e mistero, esaltando ogni colore di occhi. Questa nuance sarà gettonata in tutte le sue sfumature: malva, lilla, rosa e marroni violacei.
Capitolo rossetto. Si punterà sugli effetti lucenti e i riflessi che sottolineano la femminilità anche con un semplice tocco nelle tonalità impalpabili di pesca, rosa e lampone. Per chi non riesce a rinunciare al rossetto rosso, occhi e guance al naturale con un filo di mascara e luce sugli zigomi: la pelle dovrà essere levigata, idratata e illuminata solo da polveri, blush e prodotti applicati sul viso per creare volumi e fard illuminanti dalle tonalità rosate e poco accentuate.
 
Infine, le unghie: tra i colori smalti primavera estate continueranno a resistere toni metallici e pastello (molto apprezzati anche nel periodo invernale) e torneranno gli smalti bianchi, perfetti per l’estate, super coprenti, per una manicure perfetta.