Elettrocardiogramma

DIAGNOSTICA
L’elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione grafica dell’attività elettrica del cuore. Di facile esecuzione rappresenta l’esame più comune che offre al medico preziose indicazioni sullo stato attuale del cuore.
E’ l’esame con cui si valutano le variazioni elettriche che si verificano durante l’attività cardiaca. Serve per vedere se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare oppure no.

STRUMENTAZIONE
Il Cardiolife è un elettrocardiografo transtelefonico portatile, alimentato a batteria, in grado di registrare un ECG in 12 derivazioni. Trasferisce in accoppiamento acustico il tracciato elettrocardiografico al server centrale.
Il referto conterrà la lettura dei segnali  elettrocardiografici e segnalerà quelle alterazioni che rendono opportuno un approfondimento cardiologico. L’utente riceverà un messaggio di posta elettronica che lo informa dell’avvenuta refertazione. Il messaggio conterrà anche un link tramite il quale l’utente può accedere al referto e stamparlo.  Il referto riporterà i dati identificativi del cardiologo (numero di iscrizione all’ordine professionale) e la riproduzione digitale della firma.
 
 

Altri servizi

Holter pressorio 24h

28 luglio 2016L'Holter pressorio o "Monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa" (MAPA) delle 24 ore è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa.

Holter pressorio 24h
 

Holter cardiaco 24h

28 luglio 2016L’Holter cardiaco o "elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter" è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore.

Holter cardiaco 24h